Come fare un cappotto termico ai palazzi storici
Come fare un cappotto termico ai palazzi storici
I proprietari di appartamenti situati nei palazzi storici nel centro delle grandi città pensano di non avere soluzioni per fare il cappotto termico e isolare la casa per risparmiare sulle spese di riscaldamento e condizionamento e migliorare il confort abitativo.
Questo era vero una volta: ora esiste la soluzione per fare un cappotto termico ai palazzi storici e si chiama microcappotto Manti Ceramic.
Il microcappotto Manti Ceramic, infatti, è un sistema di isolamento termico perfettamente certificato, che viene applicato da oltre 7 anni in tutta Italia, in più di 7000 edifici. Manti Ceramic garantisce l’isolamento termico con spessori inferiori al centimetro, ed è proprio questo bassissimo spessore che permette l’applicazione su muri storici. Le parti con rilievi e fregi possono essere isolate con la versione fluida del prodotto, applicabile su queste aree come una pittura, e con uno spessore da 1 a 2 millimetri.
Il microcappotto Manti Ceramic ha tutte le caratteristiche richieste anche dalle Soprintendenze ed è quindi valido anche su palazzi vincolati. Il prodotto è atossico, ignifugo, certificato anti muffa e compatibile con finiture a base calce. Ha inoltre una certificazione che dimostra come preservi le murature nel corso del tempo.