Le proprietà del microcappotto Manti Ceramic Media Densità

Con il microcappotto Manti Ceramic media densità è possibile eseguire un lavoro di tinteggiatura e isolamento utilizzando un solo prodotto. Succede spesso che alla tinteggiatura esterna di ville, abitazione, condomini e case indipendenti non si aggiunga un intervento di isolamento a causa dei costi elevati e dei lavori impegnativi che quest’ultimo potrebbe comportare. Oggi, tuttavia, esiste un prodotto che coniuga entrambe le azioni (tinteggiatura e isolamento) e si tratta del Microcappotto Nanotecnologico Manti Ceramic nella sua versione a media densità.

Il prodotto può essere applicato a rullo o a spruzzo con un sistema airless. Manti Ceramic può inoltre essere colorato prima dell’applicazione, così da poterlo stendere già nel colore desiderato.

I tre strati di Manti Ceramic raggiungono uno spessore di 1 millimetro con le stesse proprietà isolanti che avrebbero circa 4-5 centimetri di un cappotto tradizionale.

Manti Ceramic: anche per edifici storici

Si capisce come, con il suo basso spessore, Manti Ceramic a media densità sia l’ideale per ridipingere e isolare qualsiasi tipologia di edificio compresi quelli storici con decorazioni, dettagli architettonici e ornamenti particolari: è un intervento assolutamente non invasivo per la struttura. Grazie a queste caratteristiche, Manti Ceramic è frequentemente selezionato dalle Soprintendenze di tutta Italia per interventi su edifici storici vincolati.

Tantissimi sono i vantaggi dell’utilizzo di Manti Ceramic per tinteggiatura e isolamento termico:

  • disponibile in diversi colori
  • grande potere isolante
  • possibilità di isolare anche gli elementi decorativi delle facciate degli edifici
  • garanzia anti crepa
  • certificazione anti muffa
  • atossicità