Microcappotto
Microcappotto nanotecnologico Manti Ceramic
Innovation Time mette a disposizione dei propri clienti l’innovativa soluzione per l’isolamento termico di micro rivestimento Manti Ceramic. Il microcappotto nanotecnologico è un composito formato da microsfere ceramiche a granulometria variabile, con il vuoto al loro interno, rivestite di un materiale speciale che permette loro di riflettere l’onda termica.
Vi sono tre diverse versioni di microcappotto, che si differiscono nella densità:
- Microcappotto a media densità: spessori da 0,75mm a 1,2mm, applicato generalmente sulle pareti interne con un rullo.
- Microcappotto ad alta densità: spessori da 3 a 6 mm su muri esterni con una spatola e finito con intonachino civile. L’applicazione da 6 mm in su permette la riqualificazione energetica poiché porta la trasmittanza termica del muro al di sotto del parametro previsto per legge.
- Microcappotto Technological M: può essere utilizzato su metallo, pietre naturali, calcestruzzi ,cemento, amianto, superfici in legno, PVC, EPDM, plastica e lamiera sinterizzata. Adatto anche per silos e celle frigorifere.
Manti Ceramic è un prodotto innovativo che consente di isolare la casa in modo efficace attraverso il microcappotto, sia per i muri esterni che per le pareti interne.
Manti Ceramic
Microcappotto per esterno
Isolare la casa con microcappotto tecnologico per esterno consente di rimanere al fresco d’estate e al caldo in inverno.
Posizionando lo strato isolante Manti Ceramic sui muri esterni, esso permetterà di mantenere le pareti più fredde d’estate e più calde d’inverno, aumentando il comfort abitativo nella casa.
Inoltre con questa soluzione per gli esterni si eviterà la condensa nel muro e la formazione di muffe.
L’applicazione di Manti Ceramic per esterno ha un’applicazione di circa 6mm di prodotto, uno spessore minimo che consente l’eliminazione dei ponti termici e il contenimento dei costi.
Il Microcappotto nanotecnologico per esterno Manti Ceramic proposto da Innovation Time è vantaggioso perché:
Quando si utilizza il microcappotto per esterno
Edifici esistenti
dove per installare il cappotto ad alto spessore si è costretti a snaturare la facciata originaria.
Per la chiusura dei ponti termici
tipo spallette di porte e finestre, terrazzi e sporti dei tetti.
Nelle facciate
di edifici storici o condomini che da regolamento non possono essere modificate.
Manti Ceramic
Microcappotto per interni
Isolare la casa con microcappotto nanotecnologico per interni consente di rimanere al fresco d’estate e al caldo in inverno. Viene applicato circa 1 mm di prodotto Manti Ceramic, molto efficace, in quanto non contiene cementi ma “pure nano sfere di ceramica”.
Questa pratica è indicata per le persone che desiderano isolare la propria casa ma vivono, ad esempio, all’interno di un condominio dove vi sono regolamenti che impediscono gli interventi sulle pareti esterne.
Ecco allora che un microcappotto nanotecnologico per interni è utile, poiché permetterà al calore prodotto dai radiatori di non disperdersi durante l’inverno e consentirà, in estate, di godere di una temperatura minore rispetto a quella esterna.
Il Microcappotto nanotecnologico per interni Manti Ceramic proposto da Innovation Time è vantaggioso perché:
Quando si utilizza il microcappotto per interni?
Se si abita in un condominio
e i condomini non sono d’accordo per interventi sui muri esterni.
Per isolare interni
in cui lo spessore cambierebbe le dimensioni delle stanze comportando lavori edili ed elettrici.
Quando per regolamento
non è possibile effettuare lavori sulle facciate esterne della casa.
In caso di edifici
con mattoni faccia vista che non si possono coprire.
Technological M
Isolante termico e impermeabilizzante per coperture e superfici laterali di capannoni industriali e agricoli
Che cosa è il Technological M?
Un prodotto per due soluzioni
Il rivestimento protettivo termico impermeabilizzante è a base d’acqua, privo di solventi, simile alla vernice, a strato sottile e stabile, contenente microsfere di ceramica con il vuoto al loro interno.
Riduce significativamente il carico termico, principalmente grazie alle sue capacità termo riflettenti. Ha un effetto impermeabilizzante, è un rivestimento estetico decorativo uniforme, fornisce un’ottima adesione a varie superfici, modera i ponti termici, riducendo così la possibilità di formazione di muffe e alghe.
Se applicato in uno strato sottile, i costi di riscaldamento e raffreddamento possono essere ridotti mentre il comfort è migliorato. È un prodotto ecologico e non genera rifiuti pericolosi.
Questa tecnologia esclusiva offre diversi vantaggi:
Technological M garantisce risparmi drastici sui costi di condizionamento estivo e riscaldamento invernale, maggiore comfort e una perfetta impermeabilizzazione
Il rivestimento protettivo termico e impermeabilizzante può essere utilizzato su metallo, pietre naturali, calcestruzzi ,cemento, amianto, superfici in legno, PVC, EPDM, plastica e lamiera sinterizzata. Adatto anche per silos e celle frigorifere.
TECHNOLOGICAL M è adatto per tutte le tipologie di tetti industriali e artigianali
Manti Ceramic Bassa Densità
Impregnante trasparente per ponti termici di parti a vista
Descrizione
Bassa Densità Trasparente Thermo-Res è un prodotto nanocomposito brevettato, studiato per un’efficace correzione dei ponti termici di parti a vista come davanzali in marmo o pietra, piccole parti in mattoni a vista ecc. Ha un potere isolante pari a 4 cm di EPS o similari.
Benefici e vantaggi
Il rivestimento protettivo termico e a base d’acqua, privo di solventi, si deve impregnare nella superficie sulla quale viene posato, contiene sfere di ceramica sottovuoto su microscala. Riduce significativamente il carico termico, principalmente grazie alle sue capacità termo riflettenti.
Ha necessità che il fondo sul quale viene posato sia poroso.
Principali utilizzi
Isolamento di piccole superfici in marmo o pietra. Applicabile anche su murature. La superficie può
essere successivamente tinteggiata.
Vantaggi
I prodotti Manti Ceramic
Manti Ceramic Technological
Gruppo di prodotti che include tutte le varianti che possono essere effettivamente utilizzate per la protezione termica di superfici non architettoniche (principalmente superfici metalliche). Il vantaggio di questo gruppo di prodotti è che possono offrire sufficiente protezione termica in spazi dove tradizionalmente l’isolamento termico a grande spessore non può essere applicato, a causa della mancanza di spazio o per altre ragioni.
Lo scopo principale di questo gruppo di prodotti è di offrire una protezione termica su superfici ad alte temperature, quali ad esempio il rivestimento di tubazioni ciclo vapore, per limitare la disperzione termica e risparmiare energia. Il prodotto non va diluito, è pronto all’uso, basta mescolarlo. Per la posa rivolgersi esclusivamente a posatori certificati Manti.
Disponibile in secchi da 20 lt.
Manti Ceramic Special
Questo insieme di prodotti contiene tutte le varianti formulate per compiti speciali, non convenzionali.
Questa linea di prodotti viene realizzata solo su commissione per ogni progetto, si tratta quindi di una produzione su misura per le esigenze del committente. Uno dei campi applicativi riguarda le tenso-strutture, gli edifici in legno a vista, le applicazioni vicino ad ambiente marino, ecc. Il prodotto non va diluito, è pronto all’uso, basta mescolarlo.
Per la posa rivolgersi esclusivamente a posatori certificati Manti. Disponibile in secchi da 20 lt.
Manti Ceramic Architectural
Il prodotto è adatto per interni ed esterni, per la protezione dal calore. Questo prodotto esce con una base bianca, la quale è di per se un rivestimento decorativo, grazie alla sua speciale superficie. Il prodotto può essere colorato con pigmenti MANTI® CERAMIC o con pigmenti prodotti da terzi, purchè inorganici. Questo prodotto è utilizzato spesso come base o come livello intermedio, ma può essere usato anche come ultimo livello di finitura in bianco.
Quando viene usato come ultimo livello di finitura viene addittivato con idro repellenti e biocidi. Il prodotto non va diluito, è pronto all’uso, basta mescolarlo. Per la posa rivolgersi esclusivamente a posatori certificati Manti. Disponibile in secchi da 20 lt.
Manti Ceramic Architectural Color
Insieme di prodotti che contiene tutte le variabili di prodotto, che vengono realizzate durante la produzione con colori differenti dal bianco di base. I pigmenti usati per colorare il MANTI CERAMIC® Architectural Color sono esclusivamente inorganici, che hanno il vantaggio di grande stabilità del colore e durabilità, che altri tipi di coloranti non possono garantire. Con i pigmenti inorganici non si può riprodurre l’interra gamma di colori. Il colore desiderato può essere verificato di volta in volta secondo le specifiche fornite dal cliente.
Si consideri che con certi colori, come quelli più scuri, l’efficienza della protezione termica viene ridotta, è consigliabile scegliere prodotti chiari nelle tinte pastello. Questo prodotto viene spesso utilizzato come livello ultimo di finitura per esterno ed interno.
Il prodotto non va diluito, è pronto all’uso, basta mescolarlo. Per la posa rivolgersi esclusivamente a posatori certificati Manti. Disponibile in secchi da 20 lt. È un prodotto traspirante e impermeabile.
Manti Ceramic Termo- Rivestimento ad alta densità
Questo prodotto è un termo-rasante simile ad un intonaco, che permette l’applicazione fino a 6 mm. Si tratta di un prodotto altamente tecnologico che viene posato con spatola americana, rete di rinforzo e finito ad intonachino civile traspirante a colore. E’ un prodotto traspirante e impermeabile. Garantito 10 anni. Il prodotto non va diluito, è pronto all’uso, basta mescolarlo. Per la posa rivolgersi esclusivamente a posatori certificati Manti. Disponibile in secchi da 20 lt.
Come funziona il microcappotto Manti Ceramic
In inverno il calore fluisce dall’interno all’esterno.
Il flusso termico che rallenta nel muro incontra grande resistenza nel termo-rivestimento MANTI® CERAMIC e viene riflesso dal trattamento stesso, in questo modo trasmette energia alla struttura del muro.
Il muro accumula calore, questo effetto batteria ostacola la radiazione fredda e produce una piacevole sensazione.
Nella nostra esperienza una sensazione di comfort può essere raggiunta anche ad una temperatura di 16°C.
In estate il calore fluisce dall’esterno all’interno.
In questo caso le radiazioni solari raggiungono il termo-rivestimento MANTI® CERAMIC per primo.
Circa l’85% dell’ampio spettro della radiazione elettromagnetica non può passare attraverso MANTI® CERAMIC.
Il rimanente 15% è accumulato nel muro grazie al rallentamento del flusso termico. 1 mm. del termo-rivestimento MANTI® CERAMIC ha una trascurabile capacità di accumulare calore, nella nostra esperienza e secondo i nostri test, questo effetto può esserci durante al primavera e l’autunno.
Questo effetto si può compensare con una ventilazione adeguata.