Microcappotto nanotecnologico: i vantaggi per famiglie e gli edifici
Innovation Time offre soluzioni per il risparmio energetico che vanno dalle energie rinnovabili, come il fotovoltaico, fino ad un prodotto innovativo per la protezione termica degli edifici, il microcappotto nanotecnologico MANTI CERAMIC®, che può essere usato all’interno o all’esterno degli edifici. A seguito di un’appropriata e accurata preparazione della superficie, il microcappotto può essere applicato in vari tipi di fondo, come legno, mattoni a vista, cemento e molto altro ancora. Può anche essere utilizzato per edifici storici e per condomini, perché non modifica l’architettura delle strutture. Nelle pareti interne, il termo-rivestimento MANTI CERAMIC® può essere usato al posto della vernice tradizionale. Si tratta di una soluzione per il risparmio energetico che garantisce prestazioni e comfort di alto livello.
Microcappotto nanotecnologico: perché sceglierlo
Il principale vantaggio del microcappotto è il suo spessore ridotto, circa 4/5 mm, molto più piccolo e meno invasivo rispetto al cappotto tradizionale. Questo cosa significa? Che per isolare la tua casa con il microcappotto non perderai spazio, perché non dovrai applicare pannelli ma solamente uno strato di pittura, e non dovrai effettuare lavori di ristrutturazione in casa.
Il microcappotto nanotecnologico si posa in poco tempo e in modo semplice. Se si desidera, lo si può anche abbinare ad un cappotto termico tradizionale.
Tra le altre qualità e tra i numerosi vantaggi del microcappotto termico possiamo citare il fatto che ha proprietà termoriflettenti, elimina i ponti termici, evita la formazione di condensa e muffa in casa. Inoltre è ignifugo, traspirante, resiste ai raggi UV e alle intemperie e utilizza componenti ecologiche.